In occasione dell'edizione 2020 del Safer Internet Day, Mediaset in collaborazione con il network "Generazioni Connesse" ha lanciato sui propri canali, video, web, social e on demand tv un'interessante campagna di sensibilizzazione sulla delicata tematica del cyberbullismo.

Lo spot mostra in una veloce sequenza gli insulti più frequentemente digitati sui social e via chat contro ragazzi indifesi: parole che in pochi secondi oscurano interamente il volto o la voce di una ragazza.
il progetto inserito dal Ministero dell’Istruzione all’interno delle iniziative promosse dal consorzio “Generazioni Connesse” per il Safer Internet Day, è la prima tappa 2020 del progetto “Mediaset ha a cuore il futuro”.

L’iniziativa è vuole attirare l’attenzione su un fenomeno che presenta dei dati decisamente allarmanti, basti pensare che il 59% delle vittime di atti di bullismo o cyberbullismo ha pensato al suicidio, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza. Una piaga che, secondo le ultime ricerche Istat, colpisce il 7% dei bambini tra 11 e 13 anni e il 5,2% degli adolescenti tra 14 e 17 anni.

 

[fonte: Mediaset]