Nelle giornate del 9 e 10 ottobre 2018 si apre a Roma le due giorni del primo Competence Center di Facebook. Il progetto, dopo le esperienze in Spagna e Polonia, arriva in Italia con l’obiettivo dichiarato di fornire un’occasione unica per accrescere le competenze digitali delle imprese e dei lavoratori europei.

A Roma, la location – come annunciato da Luca Colombo Country manager Italia per Facebook e Instagram - sarà uno spazio di 900 metri quadrati nei pressi della Stazione Termini e proprio per questo, prende il nome di Binario F.
Il progetto prevede 3 modalità operative: corsi gestiti interamente da Facebook, workshop organizzati dai partners e progetti formativi organizzati da collaboratori esterni.
Sempre Luca Colombo individua i destinatari/fruitori delle fasi operative: “I target di riferimento sono essenzialmente otto: aziende; start-up; istituzioni; scuola e no profit; studenti e genitori; fondazioni ed enti culturali; mondo della comunicazione e dell’editoria”.
La prima giornata, martedì 9 ottobre, dedicata al Made in Italy’ sarà l’occasione per approfondire le potenzialità del digitale relativamente ai settori food e turismo.
La seconda giornata, mercoledì 10 ottobre, avrà luogo un workshop sulle modalità di crescita attraverso l’utilizzo controllato dei social network.
Per partecipare alle giornate di formazione e consultare il programma completo, è necessario registrarsi sul sito ufficiale di Binario F e indicare:
[https://www.facebook.com/business/m/communityboostitaly/roma?ref=alias]
• Nome, cognome, mail
• posizione lavorativa attuale
• A quale giornata (9 o 10 ottobre) si intende partecipare
• Come si è entrati in contatto con Facebook Community Boost
• Obiettivi relativi alla partecipazione alle giornate di formazione
• Grado di esperienza in materia di strumenti per attività di marketing
• Aspettative rispetto al Facebook Community Boost

Fonte: ilSole24ore.com

covernewsletterdef100px